Perchè trasferirti in questa meravigliosa casa sul lago ti cambierebbe la vita?


Questa casa potrebbe essere tua, per 16€...

E' di qualche giorno fa la notizia di una signora canadese, Alla Wagner, che, per problemi di salute, non può continuare a vivere nella sua prestigiosa abitazione in Canada. Al prezzo di vendita che ha stabilito, 1,13 milioni di euro, non ha trovato alcun acquirente. Ma, certa che quello fosse il prezzo giusto per la sua casa, si è fatta venire una idea veramente geniale.

Bandire un concorso aperto a tutti, in cui chiunque può vincere la casa. Quali sono le condizioni? Semplicemente, versare il corrispondente di 16,5€ alla signora, allegando una lettera di massimo 350 parole in cui si spiega il motivo per cui ci si ritiene essere meritevoli del premio. L'obiettivo della Signora Alla è quello di coprire il totale del prezzo della casa attraverso queste quote. Se le quote non saranno sufficienti per coprire la cifra, il concorso sarà annullato e tutti i partecipanti riceveranno il rimborso dei loro 25 dollari canadesi.

Qui si trovano tutte le condizioni

Una giuria voterà la persona più meritevole, quella che cioè scriverà qualcosa di sé e del perché si sente di essere il/la proprietario/a migliore di quella casa.

Questa signora ha tutta la mia ammirazione.

  • Perchè nel suo sito web narra delle emozioni che questa casa le dà tutti i giorni, e le ha dato nel passato ("I meravigliosi momenti che la mia famiglia ha avuto in questa casa non hanno prezzo"). Manifesta un legame dunque molto forte con la sua casa, e si comprende che voglia trovare al più presto una persona veramente meritevole di averla.

  • Perchè ha deciso che la sua casa debba essere venduta al prezzo che ha deciso lei, e non che ha deciso il mercato.

  • Perchè ha avuto un'idea folle, che ha attivato nella mente di molte persone il sogno di diventare proprietari di una casa così importante.

  • Perchè ha descritto ciò che sperimenta quotidianamente grazie alla tua casa attraverso uno storytelling spettacolare. Eccone uno stralcio:

Al risveglio al mattino i miei primi punti di vista sono viste spettacolari dalle finestre della mia camera da letto - sia che si tratti di giornate soleggiate, nuvole che rotolano nel cielo o una misteriosa nebbia che si alza dallo stagno.

Adoro guardare stormi di oche e anatre che viaggiano da e verso il laghetto, vedendo cieli aperti, notti stellate, fauna selvatica e vedute delle montagne innevate.

Non importa in quale finestra della casa guardo, la vista è sempre meravigliosa.

  • Perchè ha scelto di dare la sua casa alla persona con la motivazione più forte, quella che, a mio avviso, risponderà col cuore a questa meravigliosa domanda: Perchè trasferirti in questa meravigliosa sul lago ti cambierebbe la vita?

Sono curiosa di conoscere l'esito di questa storia.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square