April 30, 2019

Please reload

Post recenti

"Coerente" è meglio (anche per gli immobili)

April 10, 2017

1/3
Please reload

Post in evidenza

Quando un Architetto sa guardare "oltre"

May 10, 2019

Un gatto gigante.

Oppure un omino davvero piccolo.

Oppure nessuna delle due.

Chi ha scattato questa foto ha saputo cogliere la realtà da un punto di vista molto intrigante, che spiazza.

Tutto ciò che non è ordinario all'inizio spiazza, è questo il bello a mio avviso.

Quando iniziai il mio percorso di crescita personale nel 2008 diventando facilitatrice di PSYCH-K®, una delle prime cose che imparai a fare era quella di vedere ciò che mi accadeva da prospettive e punti di vista completamente nuovi: questi nuovi punti di vista mi permettevano di mettermi in discussione per migliorarmi interiormente.

Ma dirlo non è come farlo: per osservare la realtà da punti di vista nuovi non è sufficiente volerlo fare, occorre anche essere pronti a vedere ciò che prima risultava invisibile. Questo, secondo la mia esperienza, può arrivare solo attraverso un percorso di conoscenza profonda di sè, del proprio potere personale e delle proprie capacità interiori.

Intraprendere un percorso di crescita può significare mettersi in discussione, andare in crisi ogni tanto, abbandonare vecchie (e malsane) abitudini, nutrirsi di conoscenze laterali, fare un po' di pulizia tra le persone che si frequentano, e tanto altro. 

 

Tutti noi abbiamo un potere personale enorme, da scoprire, che ci permetterebbe, se conosciuto e nutrito, di vivere la nostra vita e la nostra professione in modo evoluto, sereno, appagante, divertente. 

 

Andare alla ricerca di questo potere personale è un'avventura incredibile, che consiglio a tutti coloro che sentono di essere pronti a migliorare la propria vita e quella degli altri.

Da dove cominciare? 

Una prima lettura che può illuminare è "La Biologia delle Credenze" di Bruce Lipton.

"Un libro di biologia cosa c'entra con l'essere e il fare l'architetto???" Ti starai chiedendo.

Beh, prima che Architetti, siamo persone, e i contenuti di questo libro sono per tutti. O meglio, tutti quelli che hanno voglia di prendere in mano la propria vita per fare qualcosa di straordinario. Oppure per cominciare a capire quale potrebbe essere la strada per diventare un Architetto straordinario.

Buona lettura!


 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Cerca per tag