April 30, 2019

Please reload

Post recenti

"Coerente" è meglio (anche per gli immobili)

April 10, 2017

1/3
Please reload

Post in evidenza

E tu sei un Architetto innovatore?

December 21, 2018

 

E tu sei un Architetto innovatore?

Se ti chiedessero, da “Da 1 a 10, quanto ti senti innovatore”, cosa risponderesti?


Ognuno di noi è, potenzialmente, un innovatore.

Tuttavia molti di noi, purtroppo, si fermano e non osano innovare. Le cause possono essere molte, e molto profonde: paura di mettersi in discussione, paura di cambiare abitudini, paura di sbagliare, paura del giudizio altrui…

Ma la buona notizia è che dalla unicità di ognuno di noi può nascere qualcosa di eccezionale. Infatti ognuno di noi ha conoscenze uniche, un passato unico, esperienze uniche… tutto questo può far nascere qualcosa di unico e innovativo, basta volerlo, basta osare.

Tu stai facendo qualcosa per innovarti?

Per innovare e innovarsi non sempre è necessario investire tempo e denaro in ricerche complesse. Può essere sufficiente cambiare la prospettiva delle cose, guardarsi un po’ più dentro, osservare i propri comportamenti e capire dove si può migliorare. Il percorso può essere facile o difficile, dipende da quanta resistenza abbiamo al cambiamento.

 

Gli Architetti “5D” si sono ritrovati, il 29 e 30 novembre per fare ancora un passo avanti in questo senso. I risultati positivi non hanno tardato a manifestarsi.

 

Clicca qui se vuoi leggere alcune testimonianze.

 

Di cosa abbiamo parlato?

 

Abbiamo parlato di come passare da uno stato di “vittimismo” ad uno stato di pro-attività. Abbiamo parlato di come possiamo influenzare positivamente il contesto attorno a noi, di come renderci più consapevoli di alcune dinamiche che spesso rischiano di inghiottire tutta la nostra energia e voglia di fare.

Abbiamo parlato di come gestire in modo efficace e più remunerativo il nostro tempo. Infatti abbiamo scoperto che molti di noi trascorrono molte ore della propria giornata facendo attività troppo poco remunerative. Questo non va bene. Occorre cambiare. Stiamo lavorando per questo, e i risultati stanno già arrivando.

Abbiamo ospitato un’artista che ha creato un metodo innovativo per definire i colori più appropriati per un cliente e la sua abitazione, non patendo dal gusto “consapevole” della persona o dalle mode del momento, ma dalla sua parte più profonda, inconscia. Il tutto, per creare un progetto altamente customizzato che possa stimolare, per ciò che concerne il colore, le emozioni migliori. Ci siamo accorti che spesso le scelte che facciamo del colore non sempre sono poi così sagge ;-(

 

Prossimi incontri

Ci ritroveremo, il 24 e 25 gennaio per andare avanti in questo bellissimo cammino insieme. Il luogo dell’incontro sarà magico.

Si tratta dell’Experience Resort ad Alagna (VC)

 

 

Sei interessato ad unirti al gruppo degli innovatori?

Clicca Qui per ricevere info.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Cerca per tag