April 30, 2019

Please reload

Post recenti

"Coerente" è meglio (anche per gli immobili)

April 10, 2017

1/3
Please reload

Post in evidenza

Il potere della gratitudine verso un luogo

August 26, 2018

 

 

Alcune persone credono nel potere della gratitudine, altre no.

Alcuni pensano sia possibile essere grati solo verso altre persone.

Altre persone credono che la gratitudine non abbia confini, e che sia potente ed efficace sia verso le persone, sia verso cose anche inanimate.

Io appartengo a quest'ultima categoria.

 

Che senso ha ringraziare qualcosa di inanimato, ad esempio un luogo? Difficile da spiegare. Quello che accade a me è esattamente ciò che accade quando ringrazio (anche solo col pensiero, a distanza) una persona.

Sto istantaneamente meglio. Automaticamente un bel sorriso involontario comincia a prendere spazio sul mio volto, una sensazione di benessere e felicità mi pervade.

Ecco, insomma, come mi trasformo quando ringrazio un luogo che mi ha accolto e fatto stare bene.

 

Ora che per molti le vacanze stanno finendo, perchè non ringraziare il luogo che ci ha ospitato? Può essere un Hotel, una sua stanza, un campeggio, un rifugio, un prato, una spiaggia, un fiume... Durante le vacanze sono molti i luoghi che ci permettono di sperimentare momenti di gioia e serenità.

Ecco perchè ringraziarli: hanno reso possibili e partecipato attivamente alla creazione di ricordi meravigliosi.

I luoghi sono importanti come le persone, proprio perchè ci permettono di stare con le persone che amiamo (a partire da noi stessi!).

 

Ecco perchè quando devo congedarmi da un luogo di vacanza, mi prendo sempre 5 minuti per ringraziare i miei luoghi del cuore. Chiudo gli occhi e rivivo le emozioni più belle, ringraziando ogni luogo, ogni stanza. 

Lo faccio spesso, questo ringraziamento, anche a distanza, perchè mi fa stare bene.

Infatti sono certa che l'intenzione, pura e di cuore, che mandiamo, sarà accolta dai nostri luoghi del cuore istantaneamente, indipendentemente dalla distanza che ci separa.

 

In questo modo, se crediamo che il nostro pensiero, come ogni altra cosa, sia una forma di energia, avremo la certezza che avremo contribuito a rendere quel luogo ancora più carico di significato positivo. Farà stare bene altre persone, le aiuterà a vivere emozioni positive, come è accaduto a noi.

Funziona?

Solo se ci crediamo.

Buon rientro a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Cerca per tag