April 30, 2019

Please reload

Post recenti

"Coerente" è meglio (anche per gli immobili)

April 10, 2017

1/3
Please reload

Post in evidenza

Regala la CASA DEL BENESSERE?!?

November 28, 2017

Ricevo oggi una newsletter natalizia, che promuove la vendita di pacchetti benessere da utilizzare in una "Casa del benessere".

Dato che mi sto cimentando nella scrittura di un libricino che parla proprio del benessere in casa (da una prospettiva completamente nuova), mi sono sentita subito chiamata in causa.

 

Il benessere di cui parlo nel libro non è certamente lo stesso promosso da questa pubblicità.

Esistono infatti diversi livelli di benessere, per tutti i gusti.

C'è chi cerca il benessere attraverso l'attività fisica, chi attraverso la meditazione o lo yoga, chi attraverso il cibo, chi attraverso proprio queste soluzioni che ti portano a trascorrere del tempo in una SPA.

 

Ora, perché mi sono sentita chiamata in causa?

Perché pochi, anzi, pochissimi, sanno che la nostra casa è potenzialmente un generatore di benessere infinito. 

 

Anche qui, vi sono diversi modi per fare in modo che la nostra casa potenzi il nostro benessere e migliori la nostra salute. C'è chi sceglie ad esempio materiali naturali, non inquinanti, chi ama l'acqua e sceglie di realizzare una piccola SPA in casa (oggi è possibile!), c'è chi presta attenzioni ad agenti inquinanti quali il radon, ecc.

 

Ma c'è un altro livello del benessere: mi riferisco ad un benessere veramente profondo, di cui ogni nostra cellula può beneficiare, insieme anche alla nostra anima, che va coccolata quanto il nostro corpo.

 

Siamo sempre sottoposti infatti all'influenza della nostra casa, nel bene o nel male: essa può depotenziarci o rinvigorirci. Può rattristarci o rallegrarci. Le cause di tutto questo possono essere molteplici. E, vi assicuro, è proprio così!!!

 

Non è fantascienza, non è un approccio filosofico o New Age, è scienza.

 

Ritengo vitale che ognuno di noi possa trarre il massimo beneficio dalla propria casa  e per farlo occorre essere disposti a vedere in essa qualcosa che magari non abbiamo mai percepito prima. 

Tutto questo può sembrare misterioso, ma in realtà si tratta solo di una semplice interazione tra noi e la nostra casa, che può migliorare in qualsiasi momento. 

 

Il succo del mio discorso è: facciamoci pure coccolare, massaggiare, viziare in una di queste SPA, perchè certamente possiamo avere bisogno e voglia anche di questo, ma intanto facciamo in modo che anche la nostra casa possa creare qualcosa di veramente nuovo e positivo per noi. Ad esempio, aiutarci a provare emozioni positive, magari quelle che abbiamo vissuto nei momenti più belli della nostra vita.

Le emozioni positive sono un ottimo antistress :-)

 

Quali emozioni vorresti  che la tua casa ti aiutasse a rivivere?

 

Caterina Locati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Cerca per tag