April 30, 2019

Please reload

Post recenti

"Coerente" è meglio (anche per gli immobili)

April 10, 2017

1/3
Please reload

Post in evidenza

Quando in casa regna il caos

April 19, 2017

Ho concluso un bel lavoro con una famiglia la cui casa era lo specchio di una situazione di confusione e difficoltà di comunicazione.

La procedura è stata veloce.

Ciò che è avvenuto nell'immediato ed anche nelle settimane successive è stato il risultato della volontà dei membri della famiglia di uscire da una condizione di disagio molto forte, ed anche della loro apertura mentale nell'accogliere una nuova modalità di risolvere problemi che stavano minando l’armonia famigliare.

La curiosità è che la loro casa, una volta terminata la fase di check-up ed attivata la procedura “Infinity House”, è come se avesse gentilmente invitato i suoi inquilini a fare pulizia. Il processo è nato spontaneamente.

La casa ora sta bene perché le è stato dato ciò di cui aveva bisogno per essere totalmente in equilibrio nei suoi 4 sistemi (il sistema fisico, il sistema relazionale, il sistema razionale, il sistema emotivo).

 

 

Ecco la testimonianza.

 

"Nella mia casa da mesi regnava il caos totale. In famiglia siamo in tre ma nessuno di noi conosceva più il suo ruolo nella casa.

 

Mi sono messa in contatto con Caterina Locati e abbiamo dato il via ai “lavori”.

Appena attivata la procedura Infinity House, ho sentito spontaneamente l’esigenza di ripulire una stanza e i cassetti dello studio di mio marito. Quante cose sono state eliminate! Ho praticamente svuotato tre cassetti e gettato via tutto. Dopo qualche ora la sensazione che provavo era di leggerezza, allegria, mi sentivo bene.

Qualche giorno dopo, mia figlia, ignara di ciò che stava accadendo in casa, mi chiede se può fare un po’ di pulizia nell'armadio e nei cassetti della sua camera. Mi dice che sente il bisogno di liberarsi di oggetti inutili.

Una settimana dopo trovo mio marito nel suo studio che stava facendo pulizia negli altri cassetti rimasti, mi chiede se posso aiutarlo e anche lui mi dice che sentiva il bisogno di fare ordine. Tutto questo processo di pulizia e riordino è continuato per settimane, coinvolgendo le altre stanze della casa e perfino la cantina.

 

Bene, ora posso affermare che in casa si respira aria finalmente pulita, leggera, in certi momenti anche profumata.

Tutto è migliorato, noi stessi siamo cambiati dentro e fuori casa. È ritornata la serenità tra le nostre mura e tra di noi."

 

E tu?

Come stai nella tua casa?

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Cerca per tag