O ti distingui,

o ti estingui

Corso per Architetti

Come sviluppare il proprio Personal Brand
in un mercato molto competitivo

Con Eusebio Gualino e Caterina Locati

Villa Patt Manzoni di Sedico (Belluno)

22 gennaio 2020

Il corso rilascia 3 CFP per Architetti

Evento promosso da:

In un momento di crisi importante per molti professionisti, diventa fondamentale sondare strade nuove e accrescere in modo semplice ed efficace il proprio Personal Brand, anche utilizzando in modo creativo e innovativo strumenti e modalità di promozione e comunicazione efficaci.

Quali caratteristiche deve possedere oggi un Architetto per potersi distinguere dagli altri?
Come può un Architetto contribuire, in modo evoluto, a migliorare concretamente la vita delle persone?
Come può sviluppare i propri talenti e farli fruttare? Su cosa deve investire per essere davvero unico?

Queste sono alcune delle domande a cui questo Corso vuole dare, anche grazie al contributo attivo dei partecipanti, risposte concrete e idee di business.

Il programma si articola attraverso l’analisi di 4 macro-aree: Conoscenza & Consapevolezza, Personal Brand, Benessere Indoor evoluto.

Inquadramento

  • Architetti & mercato: perché oggi più che mai occorre distinguersi.

  • Il modello di successo dell’azienda e la scelta di renderlo disponibile agli architetti: come distinguersi dalla massa in modo efficace e innovativo?

 

Area: Conoscenza e consapevolezza

Investire solo su conoscenze tecniche è positivo o limitativo? Quali altre aree di conoscenza possono essere sondate?

  • Comprendere le esigenze più profonde del Cliente: quali sono i vantaggi.

  • La conoscenza di sé e del proprio potere personale: gli elementi da cui occorre partire se si vuole migliorare la professione

Area: Personal Brand 

È possibile aumentare in modo naturale la propria visibilità, con il minimo sforzo e il massimo risultato?

  • Cos’è il Personal Brand e quali benefici può dare.

  • Come nutrire positivamente il Personal Brand.

Area: Nuove frontiere – Benessere indoor evoluto
Un ambiente può influire sul benessere delle persone? In che modo?

  • Benessere: un mercato sempre più in crescita. I nuovi compiti dell’architetto in questo mercato.

  • Nuove frontiere del benessere indoor: cosa può determinare la capacità di un luogo di fare stare bene le persone? Alcune delle ipotesi più recenti.

Programma

 
 

A chi è rivolto il Corso

Architetti, Interior Designer e tutti i professionisti interessati a potenziare il proprio Personal Brand  e acquisire competenze innovative utili a sviluppare nuove modalità di vivere la professione.

Testimonianze | Eventi passati

"Il corso per certi versi è stato spiazzante, ma anche incoraggiante e soprattutto vitale e positivo. Ho riscontrato in forma strutturata, argomentata, motivata, una serie di intuizioni che avevo "inconsapevolmente" capito, ma non avevo focalizzato con precisione e lucidità, metodologica. Ho messo in pratica già dal giorno dopo alcuni suggerimenti e sono risultai efficaci. Grazie"

"Nonostante la durata, l'alternanza dei relatori e per l'Architetto Locati, la semplicità dell'esposizione nonché l'empatia, ha messo i discenti a proprio agio. Gli argomenti si sono avvicendati con iter logico e stimolante"

"Intrigante alchimia di risignificazione della propria consapevolezza interiore e professionale con incursioni nella prassi operativa. Bellissima esperienza."

"Molto ben strutturato. Non è la prima volta che mi reco in Gessi per questi eventi, e debbo confermarvi che ogni appuntamento è stato "illuminante". Durante l'incontro di mercoledì scorso, non ho mai percepito momenti di noia, ed ogni argomento suscitava in me, interesse e spunti di riflessione"

"Che dire... arrivi a questi incontri, magari un po' sfiduciato (la situazione attuale, non è delle migliori...). Cerchi comunque di andare avanti perché la passione per il tuo mestiere è forte e ti spinge a stringere i denti e non mollare, magari anche perché non sai che altro fare. Ti convinci che, se fai fatica, la colpa non è tua, ma della "situazione contingente", crei delle giustificazioni, ti dai delle scuse, ecc. Poi, decidi di partecipare a questi eventi, passi una giornata ad ascoltare persone esperte ed alla fine capisci che, anche tu, nel tuo piccolo, puoi fare molto per migliorarti. Ti accorgi che buona parte della tua fatica è frutto del tuo immobilismo, del fatto che hai ridotto il tuo mestiere ad un qualcosa di meramente "tecnico" levandogli la parte più importante ed affascinante, la passione, la fantasia, la ricerca del migliorare la qualità della vita del tuo committente. E questo lui...lo sente. Grazie per la "sveglia""

 

Relatori

Eusebio Gualino

Fondatore e formatore di Gessi Academy, strumento innovativo per una azienda manifatturiera che punta sulla crescita personale e professionale, Gualino ha creato una scuola aziendale diventando soggetto formatore per imprenditori, architetti, professionisti e collaboratori di impresa.
Relatore in diversi incontri di formazione aziendale e in contesti di manifestazioni nazionali quali L’Energia dell’Italia al Palalottomatica di Roma, Eusebio Gualino interviene nell’ambito di Convention di gruppi bancari e assicurativi tra cui Unicredit, Reale Mutua, Mediolanum; oltre che in contesti accademici presso la Facoltà di Architettura di Genova con la prof.ssa Raffaella Fagnoni e presso la Facoltà di Economia Luiss di Roma con il prof. Riccardo Resciniti. Numerose le partecipazioni alle tavole rotonde di Confindustria e testate economiche. Insieme ad Oscar Farinetti partecipa all’edizione 2014 del prestigioso World Business Forum di Milano per raccontare le eccellenze italiane tra cui la case history Gessi, al pubblico internazionale del WOBI.

Caterina Locati

Caterina Locati acquisisce la Laurea in Architettura e il Dottorato di Ricerca presso la Prima Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.

È tra le prime in Italia ad ottenere il titolo di LEED AP® (Leader in Energy and Environmental Design).

Durante gli anni di attività professionale si occupa di progettazione edilizia e D.L., e lavora come consulente per alcune importanti società di certificazione e controllo tecnico delle costruzioni (Certiquality, Talento Consulting, R.I.N.A. Services).

Nel 2008 inizia un percorso di crescita personale, diventando Facilitatrice Base, Avanzata e HWP (Health and Wellness Program) di PSYCH-K®. 

Dal 2013 decide di dedicarsi prevalentemente alla crescita personale e alla ricerca nel campo del rapporto uomo-ambiente, nelle loro connessioni con alcuni dei più importanti principi di fisica quantistica. Anno dopo anno raccoglie sempre più informazioni ed esperienze, fino a quando decide di  creare il progetto Infinity Building, dedicato alla crescita professionale di Architetti e professionisti e alle nuove soluzioni per il benessere indoor.

 

Location e Orari

24 ottobre 2019- CIVIDALE DEL FRIULI

Il Corso si svolgerà presso lo Showroom Covassin Ideemateriali, via Udine 94, Cividale del Friuli.

Orari:

14.30 - 15.00 Registrazione Partecipanti

15.00 - 18.00 Corso

14 novembre 2019- MILANO

Il Corso si svolgerà nella prestigiosa Location Spazio Gessi a Milano, via Manzoni 16A.

Orari:

9.00 - 9.30 Registrazione Partecipanti

9.30 - 12.30 Corso

 
 

Investimento & Iscrizioni

L'investimento per il Corso è di € 44,00 + IVA.

Per iscriversi, compilare il seguente form. Sarete contattati per i dettagli. 

I posti sono limitati.

L'iscrizione si riterrà perfezionata una volta effettuato il bonifico bancario per l'iscrizione

(saranno fornite apposite istruzioni)

Infinity Building Project

Gessi

The Private Wellness Company

Ala Assoarchitetti